ABCD, A Bari Capitale Digitale: da oggi una tre giorni allo Spazio Murat

A Bari, dal 1° al 3 luglio 2022 il festival ABCD, A Bari Capitale Digitale. Main sponsor NTT Data

Per la prima volta a Bari. Da oggi, 1° luglio 2022, e per tre giorni, Bari diventa il cuore pulsante del crocevia di nomadi digitali italiani.

ABCD, A BARI CAPITALE DIGITALE

Si svolge dal 1° al 3 luglio, il festival ‘ABCD, A Bari Capitale Digitale’, in cui intervengono studenti e professionisti, aziende e appassionati, con lo scopo di conoscersi e confrontarsi, eventualmente lavorare insieme, ma certamente formarsi e crescere professionalmente. Bari, insomma, per la prima volta diventa la capitale del mondo digitale e mette insieme experience di diversa natura al fine di avvicinare le realtà aziendali alle persone, in particolare agli studenti.

Arrivano da tutta Italia, infatti, ragazzi con la voglia di puntare sull’ambizione di un futuro vivace nel mondo digitale: Bari, così, diventa un attrattore della Puglia e del Sud.

DA SMART WORKING A SOUTH WORKING

In questi ultimi anni, con l’avvento delle nuove esigenze dettate dai ritmi della pandemia, il South working è stata l’evoluzione dello smart working, in cui molti giovani hanno deciso di restare o tornare a Sud, di voler valorizzare la loro esperienza da remoto ancorandosi ancor di più al desiderio di far crescere la propria terra.

PNRR ASSEGNA FONDI ALLA PUGLIA

Grazie ai finanziamenti del Pnnr (appena assegnati alla Puglia), questo desiderio potrebbe diventare presto più che una realtà, e le aziende – le big – stanno scegliendo Bari per programmare nuovi insediamenti. Il festival ABCD, in tal senso, ha proprio l’obiettivo di dimostrare che l’Italia digitale viaggia tutta alla stessa velocità e nella stessa direzione.

ABCD A BARI, CHI PARTECIPA?

Chi partecipa? Studenti – o neolaureati – che vogliano intraprendere una carriera nel digitale; giovani professionisti che desiderino incontrare altri professionisti del settore con cui creare network e avviare progetti; imprenditori a caccia di talenti e di nuove idee di business. Il programma, infatti, prevede l’apertura del festival alle 15 con la registrazione, poi alle 18 il meeting di apertura dal titolo ‘Ispirazione’. Seguiranno, domani, il meeting ‘Condivisione’ dalle 9.30 alle 14.30, e il tour guidato di Bari dalle 17 alle 19. Domenica, infine, dalle 11 alle 13 è previsto il netowrking e i saluti tra le strade di Bari vecchia.

ABCD, INTERVENGONO I BIG DEL DIGITALE

Main sponsor dell’evento, NTT Data, multinazionale giapponese che si occupa di system integration, servizi professionali e consulenza strategica (fa parte del gruppo Nippon Telegraph and Telephone). Serve principalmente i mercati telecomunicazioni, servizi, multi-utility, finanziari, pubblico, manifatturiero e della sanità. NTT Data è sbarcata a Bari quest’anno ad aprile e conta di inserire circa 150 risorse entro la fine del 2022.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi perché i posti sono limitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.