uffici design a Bari

La location aziendale del 2022: immagine o funzione?

Su cosa deve puntare un’azienda quando investire su una location? Spesso l’aspetto economico non coincide con quello di immagine perché – si sa – il bello costa. E allora ecco una soluzione che soddisfa le esigenze.

Location aziendale a Bari. Puntare sull’immagine e il prestigio o sulla funzionalità e l’economicità? Una soluzione del design italiano – interpretata al meglio da Mullum Business Center – mette tutti d’accordo per il massimo risultato: il successo.

LOCATION AZIENDALE A BARI

La location aziendale rappresenta per le imprese un bigliettino da visita, un modo per dare una buona impressione, una modalità di comunicazione (sia interna che esterna) e un investimento non di poco conto. Questo ragionamento è verosimile sia che si tratti di sede principale, sia che si tratti di sede secondaria o unità locale: il principio che guida la scelta è la coerenza con la reputazione costruita e il brand. Come orientarsi se si vuole puntare sulla città di Bari?

La dicotomia forma/funzione è, nella storia del design occidentale, da sempre un rompicapo – ovvero filosofia – dei designer, degli architetti, delle aziende di produzione arredi e, in generale, dei progettisti (nonché degli enti preposti alla didattica).

LOCATION AZIENDALE, COSA PREFERIRE: FORMA O FUNZIONE?

Il design italiano – cresciuto soprattutto nel secondo dopoguerra con l’opportunità della ricostruzione – è stato, forse, l’unico a portare a sintesi una forma funzionale che fosse anche esteticamente rilevante. Cosa significa esattamente? Significa che il design italiano – a differenza di inglesi, tedeschi, francesi, spagnoli, americani, e persino giapponesi – è stato l’unico a saper conciliare la bellezza (della forma) con l’utilità degli oggetti, degli arredi e degli spazi. Fatto, questo, che ha esposto il Made in Italy sulle passerelle dei desideri mondiali e fatto lievitare il suo valore. Un Made in Italy, oggi, ha un costo mediamente più alto rispetto a una produzione estera.

In fatto di location aziendale, Mullum business center, sin dalla sua fondazione (e anticipando i tempi) ha progettato ambienti di lavoro di design; ovvero belli e gradevoli esteticamente, senza perdere il focus della funzionalità. Gli uffici, in particolare, sono stati resi accoglienti e ideati per le persone che trascorrono molte ore lontano da casa, sicuri, discreti e riservati, pur facendo della condivisione un benefit di cui godere (soprattutto per i molti servizi offerti).

Il 2022 è appena cominciato e già porta con sé gli acciacchi degli ultimi due anni pandemici e ci fa intravedere un re-design degli spazi di lavoro, proprio nell’ottica in cui Mullum viaggia da sempre.

Contattaci per info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.