Termini di Utilizzo e Condizioni

Condizioni generali di utilizzo dei servizi offerti dal sito web mullumitalia.com

Mercoledì, 21 aprile 2021

I presenti Termini di Utilizzo si applicano nello specifico a questo sito web che si sta visitando all’interno di mullumitalia.com. Nei Termini di Utilizzo si fa riferimento allo specifico sito web che si sta visitando indicato come a questo sito web.


Utilizzando questo sito web, l’Utente accetta questi Termini di Utilizzo. Non accettando questi Termini di Utilizzo, all’Utente non è consentito usare questo sito web con l’obbligo di terminare immediatamente il suo utilizzo.

Uso dei contenuti – Restrizioni – Informativa sulla Privacy.

Se non diversamente indicato nel relativo contenuto, e a condizione di attenersi a tutti gli obblighi presenti in questi Termini di Utilizzo, si è autorizzati a visualizzare, copiare, stampare e distribuire (ma non modificare) il contenuto di questo sito web, a condizione che (i) tale utilizzo sia per scopi non commerciali, ma solo informativi, e (ii) che qualsiasi copia del contenuto realizzata includa l’avviso di copyright o altra attribuzione associata al contenuto.

L’Utente non ha l’autorizzazione a copiare o utilizzare nessuno dei software, processi, proprietari, consulenti professionisti o tecnologie incorporare o descritte in questo sito web.

L’Utente rispetterà tutte le leggi applicabili all’accesso ed all’utilizzo di questo sito web.

L’Utente acconsente a lasciarci utilizzare le sue informazioni e i suoi dati personali secondo la nostra Informativa sulla Privacy Policy e la Cookie Policy, ivi incorporati. L’Utente accetta i termini della nostra Informativa sulla Privacy Policy e la Cookie Policy, compresi gli eventuali obblighi impostigli.

Diritti di Proprietà Intellettuale.

Nessun uso del nome e dei loghi o dei marchi di Dimora Gestioni SRLs è consentito. 

Salvo diversa indicazione, i contenuti di questo sito web sono da noi forniti.

Questo sito web e i suoi contenuti sono protetti da copyright, marchio/marchi e altre leggi vigenti su tutto il territorio italiano ed europeo. Noi e i nostri licenziatari riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi in questi Termini di Utilizzo.

Dimora Gestioni SRLs, il logo MULLUM, le varianti linguistiche locali del/dei marchio/marchi, e alcuni nomi di prodotti/servizi che appaiono su questo sito web (collettivamente, i marchi di Dimora Gestioni SRLs), sono marchi o marchi registrati di entità all’interno di Dimora Gestioni SRLs. Salvo quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni d’Uso, o quanto espressamente autorizzato per iscritto da parte del proprietario del marchio in questione, l’Utente non deve utilizzare alcun marchio di Dimora Gestioni SRLs, da solo o in combinazione con altre parole o elementi di design, tra cui, in ogni comunicato stampa, pubblicità, o altro materiale promozionale o di marketing o di supporto, sia in forma scritta, orale, elettronica, visiva o qualsiasi altra forma.

I riferimenti a marchi di altre parti in questo sito web sono solo a scopo identificativo e non indicano che tali parti abbiano approvato questo sito web o uno qualsiasi dei suoi contenuti. Questi Termini di Utilizzo non garantiscono all’Utente alcun diritto all’utilizzo dei marchi di altre parti.

Esclusioni e limitazioni di responsabilità.

Questo sito web (compreso, senza limitazione alcuna, contenuti o altre parti) contiene informazioni generali di pareri o di prodotti/servizi professionali e aziendali. Prima di prendere una qualsiasi decisione che potrebbe influenzare le finanze dell’Utente o il proprio lavoro, è necessario consultare un nostro consulente professionista qualificato.

Questo sito web è fornito così com’è e non facciamo esplicita o implicita garanzia di merito. Senza limitare il presente, non garantiamo che questo sito web sarà sicuro, senza errori, privo di virus o codice dannoso o soddisfi specifici criteri di prestazioni o di qualità. Decliniamo, pertanto, espressamente tutte le garanzie implicite, comprese, senza limitazione, le garanzie di commerciabilità, titolo, idoneità per un particolare scopo, non violazione, compatibilità, sicurezza e accuratezza.

L’uso di questo sito web è a totale rischio dell’Utente che si assume la piena responsabilità e rischio di perdita derivante dal suo uso, incluse, senza limitazione, relativamente al servizio o perdita di dati. Non saremo responsabili per danni diretti, indiretti, speciali, accidentali, conseguenti, punitivi o altri danni, sia in un’azione di contratto, statuto, illecito (compresa, senza limitazioni, la negligenza) o altro, relativa al o derivanti dall’uso di questo sito web, anche se né eravamo a conoscenza, o avremmo dovuto sapere, della possibilità di tali danni.

Alcuni collegamenti su questo sito web possono portare a siti web, risorse o strumenti mantenuti da terzi sui quali non abbiamo alcun controllo, compreso, senza limitazione, quelli utilizzati da altri soggetti, senza alcuna limitazione di quanto precede, noi non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia esplicita o implicita riguardante siti web, risorse e strumenti, link a qualsiasi sito web, le risorse e strumenti non devono essere intesi come un’approvazione dei loro contenuti da parte nostra.

Le esclusioni di cui sopra e le limitazioni di responsabilità sono applicabili non solo a noi, ma anche al relativo personale.

Le esclusioni di cui sopra e le limitazioni di responsabilità sono applicabili nella misura massima consentita dalla legge, per contratto, statuto, torto (inclusi, senza limitazioni, la negligenza) o altro.

Condizioni aggiuntive.

Se una parte di queste Condizioni d’Uso non è valida o non applicabile, allora (i) sarà reinterpretata come la legge meglio permette, al fine di raggiungere il suo intento per quanto possibile, e il resto di questi Termini di Utilizzo rimarranno in pieno vigore ed efficacia, (ii) in altro Stato, tutti questi Termini di Utilizzo resteranno in pieno vigore ed efficacia.

Possiamo modificare questi Termini di Utilizzo in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione, pubblicandoli riveduti al link Termini di Utilizzo (es. la pagina che l’Utente sta consultando in questo momento) o altrove in questo sito web. Tali modifiche saranno efficaci dopo la pubblicazione, a meno che non espressamente indicato da noi. E’ vostra responsabilità essere a conoscenza di tali Termini di Utilizzo rivisti controllando il sito web. L’uso continuato di questo sito web dopo le modifiche ai presenti Termini di Utilizzo da parte dell’Utente costituisce accettazione dei Termini di utilizzo riveduti.

Condizioni generali di vendita

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore Dimora Gestioni SRLs (di seguito, per brevità, l’Azienda od il Centro) e il Cliente (di seguito, per brevità, il Cliente od il Consumatore) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano, dei prodotti e delle soluzioni proposte, tramite il sito internet di e–commerce mullumitalia.com (di seguito, per brevità, il Sito).


Il venditore è la società
Dimora Gestioni SRLs con sede legale in 70127 Bari (BA) alla Via Stefano Felis civico n. 32/B.

 

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra l’Azienda e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto sia regolato dalla legge italiana.

Il Cliente potrà chiedere informazioni o inviare comunicazioni contattando il servizio clienti allo + 39 080 2460382 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice del Consumo italiano, decreto legislativo del 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e integrazioni.

L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai Consumatori che agiscono per loro conto e sono residenti in Italia.

Non potranno effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o ogni persona che intende acquistare i prodotti disponibili sul Sito per farne successiva rivendita.

L’ordine d’acquisto tramite il Sito implica conoscenza ed accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
I prodotti e le soluzioni oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità dell’offerta.

  1. Applicazione:

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alle operazioni di vendita concluse dal Business Center MULLUM (società di capitali Dimora Gestioni SRLs), denominato qui di seguito «il Centro», con i suoi Clienti.

Dimora Gestioni SRLs, nome commerciale «Mullum Business Center»: Sede Legale: EU, IT, Puglia / Via Stefano Felis civico n. 32/B, 70127 Bari BA – Sede Operativa e Direzione Generale: EU, IT, Puglia / Corso Vittorio Emanuele II civico n. 30, 70122 Bari BA – Telefono + 39 080 2460382 – Indirizzo di posta elettronica ordinaria: [email protected] – Indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected] – sito internet: www.mullumitalia.com – Partita IVA numero: 07676060721 VIES abilitata ad effettuare operazioni intracomunitarie – Codice Fiscale e Numero di Iscrizione nel Registro delle Imprese di Bari: 07676060721 – Registro Imprese di Bari numero REA: BA–574512 – Forma giuridica: società a responsabilità limitata / amministrazione, direzione e coordinamento: Giovanni Colucci.

  1. Capacità:

Qualunque Cliente del Centro riconosce di avere la capacità di contrarre, cioè di avere la maggiore età legale e di non essere sotto tutela o curatela e di essere in capacità di impegnare la struttura che rappresenta, se del caso.

  1. Prezzi:

I prezzi sono indicati in Euro. L’IVA è sempre esclusa tranne menzione contraria. I prezzi indicati comprendono soltanto le prestazioni riportate specificatamente nella prenotazione. Al momento della fatturazione saranno sommate, al prezzo indicato nella prenotazione, le eventuali prestazioni aggiuntive fornite dal Centro durante la permanenza. I prezzi indicati nel sito possono subire modifiche senza preavviso ed è contrattuale soltanto il prezzo indicato nella conferma di prenotazione.

  1. Modifica di una prenotazione:

Qualunque modifica o cancellazione parziale o totale deve essere oggetto di una notifica in forma scritta del Cliente al Centro. L’accettazione del Centro deve essere notificata per iscritto. In caso di disaccordo, il Centro si riserva il diritto di cancellare la domanda e di applicare le penali specifiche.

  1. Modalità di pagamento:

Il pagamento di tutte le prestazioni avviene scegliendo uno dei seguenti metodi di versamento:

  • Bonifico bancario
  • Carte di pagamento
  • Pagamento online.
  1. Forza maggiore:

Per forza maggiore si intende qualunque evento esterno alle parti presentante un carattere al contempo imprevedibile e insormontabile, che impedisce o al Cliente o al Centro di adempiere a tutti gli obblighi previsti dal contratto o a una loro parte. È così in caso di sciopero, di insurrezione, di tumulto, di proibizioni promulgate dalle autorità governative o pubbliche.

Si conviene espressamente che la forza maggiore sospende, per le parti, l’esecuzione dei loro obblighi reciproci e che ogni parte sostiene l’onere delle spese che ne derivano. I Clienti si faranno carico nella fattispecie soltanto delle spese supplementari eventualmente sostenute per consentire il proseguimento del viaggio, in seguito al verificarsi di un caso di forza maggiore.

  1. Diritto applicabile:

Le parti sottoporranno le controversie derivanti dal contratto o collegate ad esso che dovessero insorgere in ordine all’interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione dello stesso e degli atti che ne costituiscono esecuzione, compresa ogni ragione di danni, ad un tentativo di mediazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 28 del 04/03/2010 e sue eventuali modifiche e successivi decreti di attuazione, da esperirsi presso un Organismo di Mediazione civile e commerciale, iscritto nel Registro degli Organismi di Mediazione tenuto presso il Ministero della Giustizia che avrà valore prevalente su ogni altra e diversa pattuizione eventualmente stipulata tra le parti. Le parti si obbligano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale. Il mancato rispetto della presente clausola di mediazione da parte di chi promuove un giudizio ovvero da parte di chi, invitato in mediazione ai sensi della presente clausola, non vi partecipi, comporta l’improcedibilità della domanda giudiziaria e il pagamento di una penale a carico del soggetto inadempiente, quantificata in misura pari al contributo unificato dovuto in caso di promozione dell’azione processuale, con solidarietà attiva a favore delle altre parti. Qualora il tentativo di mediazione fallisca, le parti potranno liberamente adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria. Il foro esclusivo competente per eventuali controversie nascenti dal presente contratto è quello del luogo in cui ha sede legale il Centro (BARI).

 

Condizioni particolari di vendita, prenotazione e cancellazione

Vi preghiamo di leggere con molta attenzione tutte le norme di vendita, di prenotazione e di cancellazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa. In queste Condizioni i termini voi, vostro, vostra fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). Noi e nostro fanno riferimento al Centro. Il termine Fornitori fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

  1. Prenotazione:

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.mullumitalia.com. A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta economica (non vincolante) del servizio richiesto. La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del servizio e dopo il versamento della caparra, da effettuarsi entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla nostra conferma, salvo eccezioni. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

La prenotazione diviene vincolante per il Centro solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento (contabile bancaria) della caparra confirmatoria o dei dati della carta di pagamento sulla quale effettuare il prelievo autorizzato, salvo eccezioni.

Inviare copia della ricevuta di pagamento (contabile bancaria) via e–mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

A questo punto il Centro s’impegnerà ad inviare al Cliente una e–mail di conferma.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri Termini di cancellazione e di deposito. Le chiediamo, pertanto e gentilmente, di controllare l’esattezza dei dati dell’anzidetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla ricezione della stessa, salvo eccezioni. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze. All’arrivo (check–in) è obbligatorio presentare un documento d’identità, in corso di validità, del titolare della prenotazione. Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il personale della reception (t. 080/2460382), che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. Tuttavia, non ci è possibile garantire l’adempimento di tale richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il Cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

  1. Pagamento:

A conferma e garanzia della prenotazione vi sarà richiesta una carta di pagamento. In caso di vostra scelta di non fornire la carta di pagamento all’atto della prenotazione, nella e–mail di conferma vi sarà richiesta una caparra da inviare a mezzo di bonifico bancario. In mancanza di una delle due condizioni di garanzia richieste, il Centro si riserva il diritto di non confermare la prenotazione. E’ richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di conferma della prenotazione, salvo eccezioni. In caso di mancata ricezione della caparra entro la data indicata, la prenotazione è nulla. Lo stesso vale per il saldo. Nel caso di mancato pagamento del saldo, sarà annullata la prenotazione. L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% (trenta percento) dell’importo totale del servizio. Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta o di non presentazione.

Il saldo della prenotazione potrà essere pagato anche all’arrivo (chek–in), salvo eccezioni. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza. Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario e carta di pagamento. Altre modalità di pagamento accettate: cash, bancomat, carte di pagamento (VISA, Visa Electron, MasterCard, Diners Club International, American Express).

Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito le nostre coordinate bancarie:

Beneficiario: Dimora Gestioni Srls

Istituto di credito: Banca UNICREDIT SpA

Coordinate bancarie: CIN T ABI 02008 CAB 04030 C/C 000103647707

Iban: IT08T0200804030000103647707

Codice BIC SWIFT: UNCRITM1H00

La copia della ricevuta di pagamento (contabile bancaria) andrà trasmessa via e–mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]; indicando la data della vostra prenotazione, il recapito telefonico e l’indirizzo e–mail, riceverete conferma. Il bonifico dovrà essere effettuato 3 (tre) giorni prima della data di prenotazione ovvero prima dell’inizio del servizio.

  • Preautorizzazione:

Il Centro si riserva il diritto di controllare la validità della carta di pagamento prima dell’arrivo del Cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione il Centro si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del servizio, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di pagamento sia valida. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 (venti) giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di preautorizzata con esito negativo il Cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso il Centro non avrà nessun obbligo nei confronti del Cliente.

  • Pagamento anticipato, “Tariffa Non Rimborsabile”:

Se viene prenotato un servizio con tariffazione speciale, l’intero importo viene addebitato sulla carta di pagamento o richiesto tramite bonifico bancario. L’intero importo non è rimborsabile in alcun caso. In determinati periodi potrebbero valere diversi termini di pagamento. Fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

  • Prolungamento della permanenza:

Il prolungamento della permanenza, dunque del servizio, necessita di una prenotazione addizionale ed è soggetto a disponibilità ed eventuali cambi tariffari.

  1. Politica di Cancellazione:

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Per le condizioni di cancellazione fate cortesemente riferimento alla vostra conferma di prenotazione.

  • Condizioni generali:
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 5 (cinque) giorni prima della data prevista di arrivo (check–in) non viene addebitato alcun costo del servizio.
  • In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% (cento percento) dell’intero servizio.
  • Condizioni speciali:
  • In caso di cancellazione o modifiche effettuate fino a 10 (dieci) giorni prima della data prevista di arrivo (check–in) non viene addebitato alcun costo del servizio.
  • In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione viene addebitato il 100% (cento percento) dell’intero servizio.
  • Condizioni “Tariffa Non Rimborsabile”:
  • L’intero importo del servizio potrà essere addebitato in qualsiasi momento dopo la prenotazione. Importante: in caso di cancellazione, di modifiche o di mancata presentazione viene addebitato l’intero importo del servizio.
  • NoShow “Mancata presentazione”:
  • In caso di mancata presentazione, verrà addebitato l’intero importo del servizio.
  • Interruzione anticipata del servizio:
  • Nessun rimborso spetta al Cliente che decida di interrompere il servizio già intrapreso e quindi sarà addebitata una penale pari al 100% (cento percento) dell’intero importo del servizio.
  1. Cause di forza maggiore:

Per forza maggiore si intende qualunque evento esterno alle parti presentante un carattere al contempo imprevedibile e insormontabile, che impedisce o al Cliente o al Centro di adempiere a tutti gli obblighi previsti dal contratto o a una loro parte. È così in caso di sciopero, di insurrezione, di tumulto, di proibizioni promulgate dalle autorità governative o pubbliche.

Si conviene espressamente che la forza maggiore sospende, per le parti, l’esecuzione dei loro obblighi reciproci e che ogni parte sostiene l’onere delle spese che ne derivano. I Clienti si faranno carico nella fattispecie soltanto delle spese supplementari eventualmente sostenute per consentire il proseguimento del viaggio, in seguito al verificarsi di un caso di forza maggiore. La direzione declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri Clienti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

  • Richieste particolari e problemi di salute:

Eventuali richieste particolari dovranno essere avanzate al momento della prenotazione. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le vostre richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta. Non potremo accettare prenotazioni in cui sia specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni standard soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali. In caso di problemi di salute o disabilità tali da poter influire sullo svolgimento della vostra permanenza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

Per qualunque chiarimento o necessità, non esitate a contattarci al seguente indirizzo e–mail: [email protected] o ai recapiti indicati sul nostro sito web: www.mullumitalia.it, il nostro staff è sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.

INFORMAZIONI PER IL CHECK–IN

CHECK–IN ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19:30,

DOPO L’ORARIO CONVENUTO: €. 25 di supplemento

ARRIVO PRIMA DELL’ORARIO CONVENUTO

Se l’ufficio o la sala sono pronti, gliela consegniamo subito, in alternativa l’accompagniamo al nostro deposito bagagli per permetterle di godere della città prima del check–in.

INFORMAZIONI PER IL CHECK–OUT

Se possibile, può concordare con la reception, al momento dell’arrivo, un check–out tardivo.

CHECK–OUT TARDIVO NON AUTORIZZATO: €. 50 di supplemento